sabato 26 gennaio 2019

Fanart Freddie Mercury

Ciao!
Oggi è il mio compleanno e questo post non esce così a caso, come potrebbe sembrare.

In questa giornata, per me speciale, ho deciso di dedicarmi finalmente un po'al disegno, per fare qualcosa che mi piace. Mi ricordo i pomeriggi di quando ero adolescente che non vedevo l'ora di finire i compiti e prendere la matita in mano, passavo tutto il mio tempo libero a disegnare, nonostante questo, non ho realizzato il mio sogno: quello di diventare una mangaka. Volevo una stanza di 9 metri quadrati a Tokio e disegnare, ma ciò non è accaduto.
Il mio tratto è cambiato e adesso vorrei disegnare in modo scarno e asciutto ma ancora non riesco.

Il disegno che ho scelto di fare oggi è dedicato a Freddie Mercury, anche io sono stata contagiata da Bohemian Rhapsody? Non proprio.
Come potete leggere in una mia vecchia tavola, ascoltavo i Queen fin dalle superiori, avevo una vecchia cassetta, che nei pomeriggi da mia nonna, senza altro passatempo, ho consumato.
Avevo un'idea dei Queen un po' triste, pensavo a Freddie Mercury come una persona sfortunata che, se solo fosse rimasta qualche mese in più in vita, ora sarebbe ancora tra noi e quindi le sue canzoni mi facevano piangere.

Li ho riscoperti, quando, nel 2015, mi pare, sono andata a vedere, in un festival della mia città, il live di Monteral e lì ho apprezzato molto il talento di tutta la band.

Infine, volendo o nolendo, anche io sono rimasta affascinata dal Bohemian Rapsody (che ho visto ben due volte al cinema), nonostante le sue imprecisioni e le informazioni taciute, per dare una scossa alle emozioni dello spettatore, mi è piaciuto. Mi ha fatto vedere in modo meno triste la morte di Freddie.

Grazie a questo film riesco a non piangere più ascoltando le canzoni dei Queen.

Da quando sono piccola disegno ciò che mi piace o ciò che vedo, quindi, è giunto il momento di fare una fanart di Freddie Mercury. Non volevo fare qualcosa di banale quindi ho cercato di unire, in questo disegno, tutto quello che so su di lui e che ho scoperto in questi mesi. Spero che i fans sfegatati mi possano perdonare il bucato di canottiere bianche ma, credo che, anche lui, ogni tanto, facesse la lavatrice.



Nessun commento:

Posta un commento