martedì 30 settembre 2014

sabato 27 settembre 2014

Fumetti per la pace contro la guerra!

Ciao!
Visto che in questi giorni ho passato la metà del tempo davanti al pc per presentare il mio lavoro in tempo per il concorso "matite per la pace" (quando e se me lo metteranno on line vi farò avere il link, così potrete dirmi quanto ho migliorato e se ho migliorato con photoshop.) e nei giorni scorsi ho pensato a cosa poter disegnare sul tema pace.
Ho pensato di farvi vedere un mio lavoro che ho mandato anni orsono ad un concorso su analogo tema. Già vi anticipo che è un fumetto denigrato da tutti perchè i personaggi sono tutti uguali e la storia stenta a farsi capire...ah e io che pensavo che una fibbia su un casco potesse fare la differenza.
Se come penso non capirete la storia sappiate che è ispirata a questo video: https://www.youtube.com/watch?v=eABIjRTV5Vg





martedì 23 settembre 2014

Primo disegno con photo shop

Ecco a voi il  mio primo disegno colorato con il photo shop!
Lo so c'è tanto spazio bianco e non c'è un fondale spero che questo sia solo l'inizio.
Mi sono concentrata soprattutto sulle ombre e ho capito più o meno come usare i pennelli.
Ho fatto una fatina perchè ho visto dei lavori bellissimi di una disegnatrice e ho voluto cimentarmi anche io ma ora mi accorgo che le mancano le ali.


mercoledì 17 settembre 2014

Fallimenti #1

Ho sempre pensato che il modo più facile per farsi conoscere fosse quello di partecipare a concorsi per giovani disegnatori non professionisti credendo che arrivare nei primi dieci posti fosse facile e invece mi sbagliavo! Ora ho capito che se arrivi nei primi dieci è come se arrivassi primo.
Tutto questo per dire che da anni immemori ormai partecipo al concorso "coop for words-speciale fumetto" ma le mie opere sono sempre messe da parte. 
La colpa è anche mia perchè ormai stanca e frustrata faccio dei lavori orribili ma c'è stato un anno che ci ho davvero creduto! E come si dice la speranza è l'ultima a morire...



Ora non vi so dire che titolo avevo messo all'opera, io tendo ad odiarli i titoli, se vengono vengono altrimenti ce li mette chi legge il fumetto. La storia si capisce, a che che dica mia madre, se non la capite ascoltatevi il ragazzo della Via Gluck di Adriano Celentano...XD

martedì 16 settembre 2014

Mi presento!

Ciao!
Ho davvero pensato tantissimo se aprire o meno questo blog, anche in fase di lavorazione ho avuto tantissimi ripensamenti. 
Questa mia indecisione risiede nel fatto che ho paura che rubino le mie idee e che la divulgazione delle mie opere sia molto meno rispetto ai furti. 
Poi mi sono convinta perchè ho fatto tante di quelle brutte figure rispondendo:"no, non ho nemmeno un blog dove mostrare i miei lavori" a tutti quelli che volevano vedere le mie opere o capacità artistiche così che pochi giorni fa  ho detto:"o la va o la spacca".
Anche perchè parliamoci chiaramente le mie opere non sono un gran che e non credo che ci sia qualcuno che le voglia rubare.
Ok detto questo mi presento:
 sono troppo sentimentale o lunatica affinchè il fatto di disegnare fumetti possa diventare per me un vero e proprio lavoro, disegno come terapia, l'ho sempre fatto perchè nei disegni metto tutto ciò che ho dentro. 
O almeno è stato così nella mia adolescenza, ora cerco di essere più distaccata e disegnare tutto quello che mi viene proposto e non solo scene catastrofiche di sofferenza ma ho molte lacune e molti limiti, così ho pensato che questo blog possa essere una si sprono per me a migliorarmi e utilizzare nuove tecniche.
Fino ad ora ho lavorato solo su fogli da stampante con penne esclusivamente nere. Per me il fumetto era bianco e nero...cioè non proprio bianco e nero un marasma di linee confuse quindi era grigio.
Da poco ho conosciuto photoshop e spero di poter proporre anche qualche disegno elementare a colori.

Di seguito potrete ammirare alcune mie opere di almeno 10 anni fa. Si mi piaceva stupire con tanti particolari non definire mai i neri e odiavo la scannerizzazione sui toni di grigio, come ho detto doveva essere tutto o bianco o nero.





Diciamo che non ho migliorato molto negli anni ma ho accumulato solo un sacco di fallimenti che mi hanno indotto ad abbandonare alcune velleità artistiche.
Come avrete potuto notare ho un difetto sono logorroica nella scrittura (non nella parola).
Al prossimo post!