lunedì 24 agosto 2015

People from Mirabilandia

Ciao!
come vi ho anticipato nello scorso post sono stata pochi giorni fuori, io non ho tanti vizi, diciamo che il mio vizio più grande sono i parchi di divertimento, sono pazza per le giostre in modo particolare le montagne russe; le amo quindi almeno una volta all'anno devo buttarmi a capofitto in qualche discesa a millemila km l'ora.
Ho  sempre notato che nei parchi di divertimento si incontrano persone strane, non proprio strane diciamo particolari, tipi che nella vita di tutti i giorni non si è soliti incontrare. Mi sono interrogata più volte su questa cosa ma non ho mai saputo darmi una risposta, forse è che in un parco di divertimenti si riversa tantissima gente e puoi trovare mille tipologie diverse di persone che io personalmente di solito nn incontro perchè la città dove vivo non è proprio una megalopoli. Ci sono principalmente due tripi di persone quelle superperfette e quelle che si sono vestite con la prima cosa che hanno trovato nell'armadio. Io faccio parte più della seconda categoria quindi se mi doveste incontrare non colpirei l' attenzione di nessuno, se non per la sciatteria del mio vestiario. Potrei attirare su di me degli sguardi solo perchè parlo, parlo, parlo, parlo, cosa che mi succede sempre quando sono agitata.
Quest' anno ho deciso di rappresentare alcune persone che mi hanno colpito durante la mia visita a Mirabilandia, spero che gli interessati non vedano mai il mio blog e che non ci rimangano male per la rappresentazione di loro che ho fatto.

Ho deciso di seguire questo filone della rappresentazione della realtà che mi circonda perchè ho visto che è molto in voga su tumblr, si mi do le arie perchè sto su tumblr e ho 0 seguaci...XD

domenica 23 agosto 2015

Il confronto fa bene?

Ciao!
Sono stata qualche giorno fuori e forse ho preso qualche ispirazione per i miei nuovi lavori, non ho avvertito nessuno perchè non ho lettori fissi.
Prima di partire ero un po' stressata avevo il patema di dover disegnare, migliorarmi, disegnare, avere nuove idee, disegnare, migliorarm,i disegnare, avere nuove idee, disegnare, e così in loop.
Tutto questo mi ha portato ad un dolore alla mia mano destra così da non riuscire più a disegnare. La causa scatenante è stato l' account di tumblr che ho aperto perchè ho visto  che molti l avevano e lì mi sono depressa.
Oltre al fatto che io ho 0 seguaci ho visto dei disegni bellissimi, magnifici, magnificenti e quando vengo sfidata io dico ah ma anch' io posso fare quei disegni ed ecco a voi le mie ultime produzioni.


Ho visto che in molti disegnano ciò che vedono cioè rappresentano passanti o persone che incrociano, io non voglio ricopiare gli altri ma come esercizio può essere utile

domenica 16 agosto 2015

"A beginner roller girl" il primo fumetto sul roller derby (da ep.6 a ep.7)

Ecco un altro po' di tavole del fumetto di cui sono molto orgogliosa anche se volutamente è disegnato male. il roller derby continua ad essere sempre nel mio cuore.








lunedì 10 agosto 2015

"A beginner roller girl" il primo fumetto sul roller derby (ep. da 1 a 5)

Ciao!
oggi vorrei mostrarvi parte della mia più grande e poderosa opera realizzata fino a questo momento. a causa della grandezza udite udite, quasi 50 tavole le posterò un po' alla volta. C'è anche un altro motivo per cui mi comporto così: questo materiale ha bisogno di una revisionata e di un a ripassata a photoshop, perchè al tempo ero pigra e non capivo l'immensa importanza dell' uso di questo programma.
Si tratta di due serie a fumetti sul ROLLER DERBY, io mi illudo di essere stata la prima disegnatrice italiana ad avere elaborato un fumetto, più che altro strisce/pagine settimanali, sull' argomento.
La prima serie risale al 2013 e si intitola "A beginner roller girl", parla di come chiunque voglia farlo può iniziare a pattinare e mettere su una squadra di roller derby, la seconda serie del 2014 "The apprentice roller girl" parla del duro allenamento o di come gestire una squadra.
Non voglio trovare scuse ma il sottotitolo del fumetto è:"un fumetto disegnato male sul roller derby" per cui ho volutamente preso sottogamba la parte artistica per concentrarmi sul personaggio sull'empatia e soprattutto sulla simpatia delle storie.
è stata la prima volta che mi sono dedicata ad un tema scherzoso e giocoso e ho visto che riceveva molto favore dal pubblico; ho anche capito che il mio personaggio, cioè me stessa su un foglio di carta riusciva era la carta giusta da giocare perchè il racconto di temi a me familiari mi usciva molto bene.
Questo fumetto e l'esperienza del roller derby per me è stata molto importante ha segnato un periodo bellissimo della mia vita ed ha contribuito a farmi essere come sono ora.




venerdì 7 agosto 2015

Il nero - nuovo episodio della mia autobiografia "com'è difficile essere karen"

Ciao!
siiii sto diventando prolifica disegno disegno disegno, spero che questa fase duri tanto!
Nuovo episodio della mia autobiografia, se vado avanti così per il 2016 riesco a pubblicarla (sogni sogni sogni ahahah).
Io ho dei problemi con il nero compro tutto nero sono una kleptomane del nero non so perchè ma mi sento bene solo quando mi vesto di nero è anche un vostro problema?







martedì 4 agosto 2015

Barbie xanax rules

Ciao!
In questi giorni di calura estiva ho deciso che devo fare qualcosa per diventare una disegnatrice di fumetti seria (nel senso che vorrei realizzare qualche lavoro per qualcuno, non intendevo assolutamente percepire un pagamento perchè quello è proprio un sogno).
Ho deciso quindi di disegnare di più, di disegnare tutto e su ogni cosa, però riesco a ritrarre solo ciò che mi interessa, ciò che mi piace infatti anche questo disegno l'ho fatto con ammirazione e con il cuore.
Ho ritratto una youtuber/blogger/critica cinematografice che mi piace tantissimo e che in molti conosceranno, è simpatica, ironica e dice cose molto sensate... è Barbie xanax e questo è il modo in cui la vedo io.