giovedì 14 dicembre 2017

Inverno- disegno da colorare

Ciao!
Avevo detto più di un mese fa ormai che mi sarebbe piaciuto pubblicare un disegno da colorare almeno per ogni stagione. Ed ecco qua, ho fatto quello dedicato all'inverno. Il Natale non mi ispirava abbastanza. Spero vi piaccia.
Stampatelo e coloratelo come più vi piace :)


martedì 12 dicembre 2017

Il fantastico viaggio dei regali di Natale

Ciao!
E' da un po' che non scrivo, sono molto indaffarata, pensate che questo fumetto l'ho pensato più di una settimana fa e solo ora sono riuscita a realizzarlo, male come sempre, ma è già qualcosa.
Vi invito a condividerlo con tutti i vostri amici naturalmente citando il mio blog ;)
A chi non è mai arrivato, a Natale un regalo poco gradito? E' successo proprio a tutti quindi tanto vale che ci ridiamo su.
Io ho trovato ad un mercatino un regalo con tanto di bigliettino dentro, chi l'ha ricevuto non ha avuto nemmeno la premura di toglierlo XD



Buone feste a tutti :)

venerdì 27 ottobre 2017

1990-2017 - in fin dei conti le cose non sono di molto cambiate

Ciao!
Siccome sono costretta a stare a casa in quanto nonostante mandi CV su CV, nessuno mi chiama a lavorare, approfitto per disegnare. In particolare ho in mente di fare alcuni fumetti sulla vita di oggi: il fatto che si sta sempre con i cellulare, che ci sono persone che non si rendono conto che su fb tutti possono leggere i loro commenti, ecc. Ma non è facile trovare un modo accattivante per parlare di queste cose quindi proprio perchè negli anni '90 sono stati investita da una bicicletta ed ieri da uno di questi aggeggi con due ruote, non mi dite che ha un nome non lo voglio sapere, ho pensato a questa tavola ;)


giovedì 26 ottobre 2017

I panni - nuovo episodio della mia autobiografia a fumetti "com' è difficile essrere Karen"

Ciao!
Oggi nuovo episodio della mia autobiografia a fumetti; vi mostro il mio rapporto di amore ed odio verso i panni. Vi parlo di tutta la filiera: dal lavaggio all'asciugatura. Si tratta di alcune tavole che ho realizzato diversi anni fa ma solo in questi giorni mi sono decisa a terminare. Spero che per voi il rapporto con i panni non sia così conflittuale.






venerdì 20 ottobre 2017

La Semplicità - Nuovo capitolo della mia autobiografia a fumetti "com'è difficile essere Karen"

Ciao!
Oggi volevo dirvi, come sempre, che sono depressa :( per riprendermi sto disegnando tanto, mettendo su carta i miei sentimenti e le mie emozioni. Mi hanno fatto di nuovo arrabbiare dicendo che i miei disegni sono troppo comlessi e devono essere più semplici, ma perchè? E soprattutto non è vero!
Quindi ho deciso di farci un fumetto, non solo sui miei disegni ma sulla semplicità in generale!
PERCHE' ESSERE SEMPLICI QUANDO POTETE ESSERE COMPLICATI? Soprattutto: essere semplici non è un complimento soprattutto per le ragazze, noi siamo un vaso di pandora da scoprire, un'esplosione di controsensi ed un fermento di idee! Per favore non sminuitevi dicendo che siete semplici.


Il fumetto poteva anche finire qui ma ho pensato di aggiungerci una parte per sottolineare la mia personale frustrazione nel dover sentire troppo spesso che i miei disegni sono sempre troppo complicati. (Credo che chi dice questo voglia intendere qualcos'altro ma lo dice usando sempre e solo le parole: semplice e complicato).




venerdì 13 ottobre 2017

Halloween - disegno da colorare

Ciao!
Oggi provo a pubblicare qualcosa di nuovo, in un giorno di noia più totale ho trovato un libro da colorare, quelli che si usano tanto adesso, dedicati non ai bambini ma ai grandi. Ho sempre ritenuto che fosse una perdita di tempo invece ti aiuta davvero, non tanto a rilassarti, ma a svuotare la mente dai pensieri perchè la concentrazione che metti nel riempire quei piccoli spazi contorti e cercare di fare degli abbianamenti di colore logici ti distoglie dai problemi quotidiani.
Il mio sogno è sempre stato quello di scrivere un libro: per grandi, bambini, adolescenti, una graphic novel, un fumetto... ma so che non ci riusirò tanto facilmente quindi, ho pensato che magari se facessi tanti di questi disegni da colorare magari sarebbe più facile metterli insieme per dare origine ad un libro. Ecco, quindi, il mio primo disegno da colorare!
E' a tema halloween perchè questa festa mi piace parecchio; spero di riuscirne a farene altri durante l'anno e pubblicarli qui sul mio blog :)


giovedì 21 settembre 2017

Ho un problema con le mezze stagioni

Ciao!
Oggi volevo proprio dirvi che ho proprio un problema con le mezze stagioni, lo so che è già il secondo post che realizzo  ma è una tematica che mi tocca nel profondo. Il punto principale è che non so come vestirmi, vorrei fare la giovane e mettermi ancora le cose estive ma poi mi ammalo. Il secondo concetto è che vedo per strada davvero tanta gente vestita in modo bizzarro che mi ispirano davvero tanti disegni, forse le mezze stagioni sono il nuovo carnevale e ne dovrei essere felice perchè posso mettermi quello che più mi piace, ma a me non piace fare quello che fanno tutti
Con questo mio dubbio amletico vi dico arrivederci.


mercoledì 9 agosto 2017

In spagna hanno un problema con Big Bang Theory

Ciao!
Sto facendo il bilancio delle cose che ho imparato nel periodo che sono stata in spagna in quanto mi mancano pochi giorni para regresar en Italia. Oltre al fatto che a volte non mi vengono più in mente parole italiane ma solo il corrispettivo spagnolo che naturalmente mi se olvidano completamente cuando tengo que dir algunas cosas en español.
A parte questo ho notato che in spagna hanno proprio un problema con big bang theory, noi abbiamo una tv davvero piccola a tubo catodico quindi non prende molti canali ma uno di quelli che riesce a captare è NEOX e vi posso assicurare che a qualsiasi ora accendiate la TV in questo canale trasmettono Big bang Theory, quindi adesso, dopo 6 mesi io conosco tutto il telefilm a memoria.
A me non sono mai piaciute le serie ed in Italia non le ho mai guardati quindi, posso annoverare tra le cose che ho appreso qui:"guardare le serie TV", tanto che ora sto anche pensando di mettermi NETFLX.
Qui di seguito una tavola disegnata in fretta per mostrarvi come questa cosa mi ha cambiata....XD





domenica 6 agosto 2017

L'aggeggio bulgaro

Ciao!
In questi mesi ho conosciuto moltissimi ragazzi di altri paesi, grazie allo SVE, e mi sono stupita di molte delle loro usanze, quella più insolita l'ho voltua disegnare. Una ragazza bulgara (spero di non essermi sbagliata con la nazionalità) mi ha mostrato il suo aggeggio che si porta dietro dovunque e mi ha detto che non ne può fare a meno e non capisce come noi non lo usiamo. Io l'ho disegnato, non so nemmeno se abbia un nome: si tratta di una sorta di tavoletta di un materiale espanso che come vedrete dalla tavola ha moltissimi usi chissà se un giorno arriverà anche in Italia?


Il dente del giudizio

Ciao!
Spero che i vostri denti, soprattutto quelli del giudizio non via abbiano dato problemi, perchè i miei me ne stanno dando  e anche tanti, io credo fondamentalmente perchè sono un po' pigri come me, uffa. Questa cosa, oltre ai dolori mi ha fatto un po' ridere per questo ho deciso di farci un fumetto!


lunedì 10 luglio 2017

Conka street 2017

Ciao!
Alla fine del mese di giugno, grazie al mio SVe ho avuto la possibilità di partecipare ad un evento chiamato Conka Street presso la città di Cuenca, in Spagna, mi sono divertita molto in quei giorni conoscendo gli artisti si durante i loro spettacoli che fuori, mangiando e riposandomi con loro e aiutando, per quello che potevo a trasportare la loro attrezzatura. Durante i loro spettacoli ho fatto dei disegni veloci, li posto qui per condividerli con voi :)








Instagram

Ciao!
E' un po' di tempo che non scrivo lo sapete perchè? E' da un po' di tempo che ho aperto instagram, mi trovate come kangel_komix, sulla mia pagina pubblico le foto dei disegni appena fatti purtroppo non scannerizzati e con una luce pessima ma a volte anche quello conferisce loro quel qualcosa in più. Sulla mia pagina troverete anche fotodegli altri miei due blog, il cui link trovate anche qui a lato, quindi non di rado metto fotodi giochi e di cose handmade, avere più profili instagram è un lavoraccio, quindi ho deciso di usarne uno solo XD.
Ora mi piacerebbe condividere alcuni dei miei ultimi disegni che ho pubblicato proprio su instagram! Spero di incontrarvi in molti su questo social:) 







sabato 27 maggio 2017

I miei problemi con lo spagnolo - episodio 1

Ciao!
Ormai non è un mistero per nessuno che sto in spanga, il mio soggiorno qui è quasi giunto a metà ma io ancora non riesco a parlare spagnolo, è più difficile di quanto pensassi e mi accorgo che ci sono dei termini un sacco difficili che se letti con una mente di un italiano potrebbero essere compresi male.
Per questo motivo ho deciso di riassumere in una tavola le parole che mi hanno fatto più sorridere e le mie reazioni ad esse XD


Spero di avervi strappato un sorriso, alla prissima con un nuovo episodio de "i miei problemi con lo spagnolo"!

domenica 19 marzo 2017

Belle al ballo - nuovo capitolo della mia autobiografia a fumetti (com'è difficile essere Karen)

Ciao!
Questa mattina mentre cercavo di ingannare il tempo vedendo video su YouTube, mi sono resa conto che è uscito il film live in action della bella e la bestia. Siccome questo è uno dei miei cartoni preferiti della Disney mi sarebbe piaciuto poterlo vedere, magari in italiano ma non posso, in quanto sono in questo paesino dimenticato da tutti in Spagna che non ha un cinema.
Questo pensiero però mi ha riportato in mente un ricordo legato all'anno in cui il cartone della bella e la bestia è uscito nei cinema. Siccome questi film uscivano sotto natale, a carnevale i vestiti più gettonati erano quelli legati appunto al film di animazione della Disney; in particolare quell' anno venne lanciato il vestito di Belle.
Io però dovevo essere sempre originale e leggendo il fumetto vedrete come è andata a finire.




Spero di avervi rubato un sorriso con questa mia storia alla prossima:)

sabato 11 marzo 2017

Persa nel paese dei conigli

Ciao!
Ogni volta che mi pare di essere in una situazione assurda mi chiedo:" ma perchè io per raggiungere traguardi normali come: un lavoro, la famiglia, l'indipendenze devo fare cose assurde e percorrere sempre le strade più tortuose ed accidentate possibili?! Non lo so, ma fatto sta che ci sono ricaduta di nuovo, non vi dirò dove sono, nè perchè ci sono, per rispetto all'organizzazione che mi supporta e che mi accoglie e per rispetto per tutti coloro che vivono in questo paese inospitale ma sono bloccata per un periodo in un paesino spagnolo a fare cose assurde.

In questo paese ci sono conigli, tanti conigli, conigli ovunque per questo motivo è più di una settimana che aggiungo conigli a questo disegno, io ho trovato il coniglio che mi rappresenta ora tocca a voi... quale coniglio siete? Quello con gli occhiali? quello con l'orecchino? quello che dorme? quello di spalle? quello con i dentoni?...il mio è quello con lo sguardo triste...avete ragione sono tutti tristi questi conigli ma non ho saputo fare di meglio...


Ora vi starete chiedendo ma perchè il fucsia? E' una mia fissa del momento ma qui sotto vi lascio los conejos in bianco e nero e potete colorarli in tutti i colori che volete:



martedì 31 gennaio 2017

Nuovo episodio de:"La mia biografia a fumetti" su sellfy- episodio inedito il basso

Ciao a tutti ho caricato un nuovo capitolo della mia autobiografia a fumetti su sellfy questo è il link se volete fare un' offerta anche piccolissima per i miei fumetti: https://sellfy.com/p/5PAI/

Questa volta gli episodi che troverete sono: gli occhiali, le lacrime, il peso e il basso.
Sinceramente non mi ricordo se il peso l'ho già caricato qui sul blog credo di no, in questo caso ci sono ben due storie inedite.
Per ingolosirvi metto soo una pagina dell' episodio il basso spero vi faccia venir voglia di leggere la storia completa :)


giovedì 26 gennaio 2017

Il mio compleanno

Ciao!
Oggi è il mio compleanno raggiungo un traguardo importante e la mia ansia è ai minimi credo che posso prenderlo come un traguardo raggiunto. Soprattutto sono fiera di riuscire a prendere le cose con filosofia, non tutte ma la maggior parte si.
Lo ammetto mi sono dovuta prendere le solite cose come: sei vecchia, non hai un lavoro, e la famiglia? e i figli?...Oh io sono ancora giovane, il lavoro e un problemone in Italia, per la famiglia c'è sempre tempo e i figli se dovranno arrivare arriveranno in un modo o nell'altro...non vi sembro maturata?!

Comunque quest' anno ho trovato la voglia il tempo e l'ispirazione per raccontarvi i miei sentimenti verso il mio compleanno, come sempre sono polemici e un po' fatalisti ma io dico solo la verità :)



lunedì 16 gennaio 2017

I miei capelli (parte 1) -nuovo episodio della mia autobiografia a fumetti "com'è difficile essere karen"

Ciao!
Oggi è ancora brutto tempo e io sono triste, è da un po' di giorni che sto così ma non credo sia il tempo ma sono i casi della vita.
 Si sto in ansia sempre per la stessa cosa che non dirò perchè è paranoia pura ma sono ogni giorno più fermamente convinta che non tutti sono adatti a tutti i lavori però per sopravvivere ci si potrebbe adattare, io non riesco ne vade la mia salute fisica e mentale.
Ma bando alle ciance la mia paranoia in questo periodo aumenta perchè si approssima il mio compleanno e praticamente tutti mi fanno notare che sono vecchia e non ho ancora combinato niente.
io personalmente non mi sento vecchia ma mi sento bene con me stessa mi sento saggia e matura abbastanza per fare qualunque cosa in questo momento, tranne quella che ho nominato prima,..da ora in poi la chiamerò la cosa innominata.

Comunque oggi vi propongo due tavole della mia autobiografia a fumetti si chiama i miei capelli parte 1 perchè sicuramente ci sarà anche la parte 2 3 4 e così via, spero vi strappi un sorriso!



martedì 10 gennaio 2017

You have pierced my heart - A tattoo story

Ciao!
Questo per me è un momento di cambiamenti e di decisioni e proprio in questi momenti a volte torno con la testa al passato per ripassare le lezioni che ho imparato.
Si sono una secchiona e anche con i ricordi ogni tanto mi viene spontaneo ripassare. Ho notato, menomale, che i ricordi tristi dopo qualche anno diventano solamente didascalici, senza darmi più nessuna emozione e questo mi fa ben sperare che sto maturando e diventando saggia.
Comunque ben 7 anni fa ho realizzato due tavole relativame ad un fatto non felice che mi è capitato (sono purtroppo ancora legata alla capacità di disegnare solo quello che vedo, che mi raccontano o che mi accade...), in quel periodo ero fermamente convinta di voler diventare una tatuatrice e mi esercitavo ore sui disegni per i tatuaggi, mi ero comprata anche dei libri. Poi ho desistito sia perchè non sarei stata credibile non avendo alcun tatuaggio (non me li sono ancora fatti perchè sono molto critica sui disegni altrui, non mi fido che un altro tracci un mio disegno e soprattutto cambio molto spesso idea e non è bello avere un disegno che non mi piace, che non significa più niente per me e doverlo vedere sempre per tutta la vita), sia perchè non credo che sarei capace di infilzare aghi nella pelle altrui.

Ma bando alle ciance questo fumetto, ritrovandolo nel cassetto, mi ha fatto una buona impressione mi sono piaciute le idee e l'impaginazione quindi ho deciso di ridisegnarlo e colorarlo digitalmente quindi qui vi propongo la versione 2016, spero vi piaccia e vi aiuti a non svendere la vostra fiducia soprattutto in amore ;)




mercoledì 4 gennaio 2017

La neve- i malati del risvoltino

Ciao!
Oggi scrivo questo post con una vena un po' malinconica, io odio le cose quando finiscono: sia che siano gli anni, sia le esperienze, sia le amicizie. Mi piacciono le cose quando sono in itinere, quando stanno andando perchè mi rendo conto che io passo più tempo a ripensare al passato o pensare al futuro e mi godo poco le cose in itinere ecco perchè sono quelle che mi mancano di più.
Inoltre io odio le novità, le nuove sfide e quello che non conosco e quando finisce qualcosa io cado in depressione perchè ho paura di quello che accadrà non so cosa ci sarà dopo vedo tutto nero e posso passare anche degli anni in questa condizione. sto cercando di impegnarmi in tante cose, anche varie, per avere sempre la mente impegnata e non cadere nel baratro che mi prende, sia quando inizio una cosa nuova, sia quando la finisco.

Ho deciso di non aggiungere nè nero nè colore alla tavola perchè mi piaceva lasciarla così ed è l'ultima immagine del 2016 che mi è rimasta impressa, cioè dei ragazzi che andavano spavaldamente con le caviglie all'aria quando la temperatura era sotto-zero. e io ho pensato a me, che andavo con due paia di calzette di cui una felpata...XD
Inoltre si dice che nei prossimi giorni nevicherà e ho voluto aggiungere questo particolare al disegno perchè io odio la neve, ne sono angosciata, perchè nel paesino dove abitavo prima, nonostante fosse a pochi km dalla città, se nevicava un giorno, io dovevo rimanere rinchiusa a casa per una settimana, e anche se magari io sarai comunque rimasta a casa senza uscire tutto quel tempo o anche di più mi sentivo in trappola e mi deprimevo a morte.
Quindi questo è un post pre-depressivo che spero non diventi totalmente deprimente.