Ciao!
Non so se vi ho mai parlato per la mia fissa della gente strana, quando vado in giro per la mia città ma soprattutto in vacanza, amo osservare la faccia strana del mondo. Mi piace più vedere la gente che passa che i monumenti, osservo chi riesce ad attirare l'attenzione e si distingue dalla massa.
Non lo faccio con cattiveria o per giudicarli ma più che altro con interesse ed ammirazione, vorrei tanto essere come loro.
Adoro quando mi definiscono strana e cerco di introdurre un po' di stranezza nella mia vita, sempre in piccole dosi, che nessuno riesce a percepire, perchè la maggior parte delle volte quelli diversi hanno dei problemi o sono esclusi. Io riesco ad essere esclusa anche senza essere strana quindi evito.
Peccato che non si possa vedere l'aura, l'anima o i pensieri di una persona in quel caso capirebbero tutti la mia divergenza dal modo comune di pensare.
Ho fatto questo disegno guardando tutti i giorni dalla mia finestra e constatando che i gatti che girano nel mio giardino abitano sugli alberi, sulle tettoie, sui garage, insomma vivono una vita sospesa e scendono di rado. Tutto questo ha scombussolato non poco gli uccelli che per evitare di essere loro preda zampettano sull'erba.
Ciò mi ha indotto a pensare che i gatti sono gente strana e mi piacerebbe tanto essere uno di loro oltre alla stranezza, soprattutto perchè vivono una vita spensierata, alla giornata e sono indipendenti di crearsi il proprio territorio dopo pochi mesi dalla loro nascita.