venerdì 27 ottobre 2017

1990-2017 - in fin dei conti le cose non sono di molto cambiate

Ciao!
Siccome sono costretta a stare a casa in quanto nonostante mandi CV su CV, nessuno mi chiama a lavorare, approfitto per disegnare. In particolare ho in mente di fare alcuni fumetti sulla vita di oggi: il fatto che si sta sempre con i cellulare, che ci sono persone che non si rendono conto che su fb tutti possono leggere i loro commenti, ecc. Ma non è facile trovare un modo accattivante per parlare di queste cose quindi proprio perchè negli anni '90 sono stati investita da una bicicletta ed ieri da uno di questi aggeggi con due ruote, non mi dite che ha un nome non lo voglio sapere, ho pensato a questa tavola ;)


giovedì 26 ottobre 2017

I panni - nuovo episodio della mia autobiografia a fumetti "com' è difficile essrere Karen"

Ciao!
Oggi nuovo episodio della mia autobiografia a fumetti; vi mostro il mio rapporto di amore ed odio verso i panni. Vi parlo di tutta la filiera: dal lavaggio all'asciugatura. Si tratta di alcune tavole che ho realizzato diversi anni fa ma solo in questi giorni mi sono decisa a terminare. Spero che per voi il rapporto con i panni non sia così conflittuale.






venerdì 20 ottobre 2017

La Semplicità - Nuovo capitolo della mia autobiografia a fumetti "com'è difficile essere Karen"

Ciao!
Oggi volevo dirvi, come sempre, che sono depressa :( per riprendermi sto disegnando tanto, mettendo su carta i miei sentimenti e le mie emozioni. Mi hanno fatto di nuovo arrabbiare dicendo che i miei disegni sono troppo comlessi e devono essere più semplici, ma perchè? E soprattutto non è vero!
Quindi ho deciso di farci un fumetto, non solo sui miei disegni ma sulla semplicità in generale!
PERCHE' ESSERE SEMPLICI QUANDO POTETE ESSERE COMPLICATI? Soprattutto: essere semplici non è un complimento soprattutto per le ragazze, noi siamo un vaso di pandora da scoprire, un'esplosione di controsensi ed un fermento di idee! Per favore non sminuitevi dicendo che siete semplici.


Il fumetto poteva anche finire qui ma ho pensato di aggiungerci una parte per sottolineare la mia personale frustrazione nel dover sentire troppo spesso che i miei disegni sono sempre troppo complicati. (Credo che chi dice questo voglia intendere qualcos'altro ma lo dice usando sempre e solo le parole: semplice e complicato).




venerdì 13 ottobre 2017

Halloween - disegno da colorare

Ciao!
Oggi provo a pubblicare qualcosa di nuovo, in un giorno di noia più totale ho trovato un libro da colorare, quelli che si usano tanto adesso, dedicati non ai bambini ma ai grandi. Ho sempre ritenuto che fosse una perdita di tempo invece ti aiuta davvero, non tanto a rilassarti, ma a svuotare la mente dai pensieri perchè la concentrazione che metti nel riempire quei piccoli spazi contorti e cercare di fare degli abbianamenti di colore logici ti distoglie dai problemi quotidiani.
Il mio sogno è sempre stato quello di scrivere un libro: per grandi, bambini, adolescenti, una graphic novel, un fumetto... ma so che non ci riusirò tanto facilmente quindi, ho pensato che magari se facessi tanti di questi disegni da colorare magari sarebbe più facile metterli insieme per dare origine ad un libro. Ecco, quindi, il mio primo disegno da colorare!
E' a tema halloween perchè questa festa mi piace parecchio; spero di riuscirne a farene altri durante l'anno e pubblicarli qui sul mio blog :)