martedì 16 settembre 2014

Mi presento!

Ciao!
Ho davvero pensato tantissimo se aprire o meno questo blog, anche in fase di lavorazione ho avuto tantissimi ripensamenti. 
Questa mia indecisione risiede nel fatto che ho paura che rubino le mie idee e che la divulgazione delle mie opere sia molto meno rispetto ai furti. 
Poi mi sono convinta perchè ho fatto tante di quelle brutte figure rispondendo:"no, non ho nemmeno un blog dove mostrare i miei lavori" a tutti quelli che volevano vedere le mie opere o capacità artistiche così che pochi giorni fa  ho detto:"o la va o la spacca".
Anche perchè parliamoci chiaramente le mie opere non sono un gran che e non credo che ci sia qualcuno che le voglia rubare.
Ok detto questo mi presento:
 sono troppo sentimentale o lunatica affinchè il fatto di disegnare fumetti possa diventare per me un vero e proprio lavoro, disegno come terapia, l'ho sempre fatto perchè nei disegni metto tutto ciò che ho dentro. 
O almeno è stato così nella mia adolescenza, ora cerco di essere più distaccata e disegnare tutto quello che mi viene proposto e non solo scene catastrofiche di sofferenza ma ho molte lacune e molti limiti, così ho pensato che questo blog possa essere una si sprono per me a migliorarmi e utilizzare nuove tecniche.
Fino ad ora ho lavorato solo su fogli da stampante con penne esclusivamente nere. Per me il fumetto era bianco e nero...cioè non proprio bianco e nero un marasma di linee confuse quindi era grigio.
Da poco ho conosciuto photoshop e spero di poter proporre anche qualche disegno elementare a colori.

Di seguito potrete ammirare alcune mie opere di almeno 10 anni fa. Si mi piaceva stupire con tanti particolari non definire mai i neri e odiavo la scannerizzazione sui toni di grigio, come ho detto doveva essere tutto o bianco o nero.





Diciamo che non ho migliorato molto negli anni ma ho accumulato solo un sacco di fallimenti che mi hanno indotto ad abbandonare alcune velleità artistiche.
Come avrete potuto notare ho un difetto sono logorroica nella scrittura (non nella parola).
Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento