sabato 25 aprile 2015

La ranara


Oggi vorrei mostrarvi questa tavola fatta e colorata male ma io non sono come quei cantanti che cantano sempre impostati anche quando devono cantare "tanti auguri a te", io quando devo disegnare qualche mia elucubrazione o qualche disegno simpatico non mi ci impegno tanto.
Cioè mi ci impegno ma non riesco ad essere precisa perchè devo fare alla svelta sennò mi se ne passa tutto e l'entusiasmo, il lavoro sarebbe più snello se riuscissi a disegnare direttamente su photoshop ma per adesso non riesco quindi  è comunque uno stress inchiostrare, scannerizzare, ecc.

Ho fatto questa tavola perchè ho sentito questa parola in dialetto lancianese e mi ha suscitato subito questo pensiero: "ranara= rane", in italiano sarebbe granara quindi scopa fatta di rami secchi, unendo le due cose è uscita la scopa spazza rane XD. 
Ci sono altre parole in dialetto lancianese che mi solleticano qualche altra idea, chissà che in seguito non faccia altre tavole simili.

Se avete delle parole da suggerirmi fate pure...;)

Nessun commento:

Posta un commento