lunedì 10 agosto 2015

"A beginner roller girl" il primo fumetto sul roller derby (ep. da 1 a 5)

Ciao!
oggi vorrei mostrarvi parte della mia più grande e poderosa opera realizzata fino a questo momento. a causa della grandezza udite udite, quasi 50 tavole le posterò un po' alla volta. C'è anche un altro motivo per cui mi comporto così: questo materiale ha bisogno di una revisionata e di un a ripassata a photoshop, perchè al tempo ero pigra e non capivo l'immensa importanza dell' uso di questo programma.
Si tratta di due serie a fumetti sul ROLLER DERBY, io mi illudo di essere stata la prima disegnatrice italiana ad avere elaborato un fumetto, più che altro strisce/pagine settimanali, sull' argomento.
La prima serie risale al 2013 e si intitola "A beginner roller girl", parla di come chiunque voglia farlo può iniziare a pattinare e mettere su una squadra di roller derby, la seconda serie del 2014 "The apprentice roller girl" parla del duro allenamento o di come gestire una squadra.
Non voglio trovare scuse ma il sottotitolo del fumetto è:"un fumetto disegnato male sul roller derby" per cui ho volutamente preso sottogamba la parte artistica per concentrarmi sul personaggio sull'empatia e soprattutto sulla simpatia delle storie.
è stata la prima volta che mi sono dedicata ad un tema scherzoso e giocoso e ho visto che riceveva molto favore dal pubblico; ho anche capito che il mio personaggio, cioè me stessa su un foglio di carta riusciva era la carta giusta da giocare perchè il racconto di temi a me familiari mi usciva molto bene.
Questo fumetto e l'esperienza del roller derby per me è stata molto importante ha segnato un periodo bellissimo della mia vita ed ha contribuito a farmi essere come sono ora.




Nessun commento:

Posta un commento